ITALYMED nasce da un'idea elaborata nel tempo dalle considerazioni relative all'evoluzione del mercato e delle tecnologie in campo implantare per dare ai Medici ed agli Odontoiatri una risposta al passo con i tempi.
Questa risposta consiste in un servizio “a tutto tondo“, completo, che possa semplificare la vita professionale degli utilizzatori con soluzioni, tecnologie e materiali di alto profilo con un occhio di riguardo al rapporto qualità/prezzo.

ITALYMED ha voluto mettere a disposizione della propria clientela una sistematica implantare di eccellente qualità costruttiva, rispondente al criterio della massima semplificazione possibile sia per i protocolli chirurgici che per quelli protesici, capace di offrire una stabilità primaria di ottimo livello per rispondere alla richiesta sempre più pressante di carico immediato e con caratteristiche progettuali degli impianti e degli abutments tali da offrire il massimo risultato estetico possibile.

Tutto ciò nell'ottica di fornire all'Odontiatra una sistematica dalle caratteristiche eccezionali, ad un prezzo assolutamente concorrenziale.

ITALYMED ha individuato nella TAG Dental l'Azienda capace di fornire le sistematiche implantari rispondenti ai nostri criteri di ricerca.

TAG Dental costituisce il comparto per la produzione degli impianti di TAG Medical Products Ltd, che da oltre 40 anni lavora e produce in campo medicale, dapprima fornendo strumentario per l'ortopedia e l'artroscopia (sezione ARTRO) e successivamente creando la sezione DENTAL per la produzione, appunto, di linee implantari.

TAG Dental ha concepito e realizzato una nuova filosofia, che fa della semplificazione della sistematica il suo obiettivo principale, scegliendo le soluzioni di design e di materie prime che hanno dimostrato negli anni di dare i massimi risultati clinici ed estetici.

Ecco quindi la scelta di utilizzare per la costruzione degli impianti e degli Abutments il Titanio 23, con un trattamennto di superficie con sabbiatura e mordenzatura acida (SLA) ed una connessione implantare ad esagono interno di 2,44 mm, uguale per qualsiasi diametro dell'impianto, l'adozione dei concetti della “Switching Platform“ e del Profilo inverso degli Abutments (Reverse Crown).

Una piccola grande rivoluzione per offrire agli Odontoiatri un sistema in grado di rispondere con la massima efficienza e rapidità alle richieste dei Pazienti con soluzioni di Eccellenza.

ITALYMED
, per completare la sua gamma di servizi all'Odontoiatra, ha creato importanti partnership sia tecnologiche che commerciali con primarie Compagnie leader nel campo dell'Implantologia Softwere Assistita, dell'Odontoiatria Digitale, della Radiologia Digitale 2D e 3D, di sistemi di produzione digitalizzata di Allineatori Ortodontici.

ITALYMED è Azienda Partner di UNISALUTE, Network assicurativo nel settore Medico-Odontoiatrico, in virtù della quale gli Odontoiatri convenzionati hanno l'opportunità di acquistare i prodotti TAG Dental accedendo direttamente al nostro sito e-commerce italymed.eu dalla loro Home Page di Unisalute, cliccando sul Banner “Offerte“ e cliccando su “ITALYMED".